Moderatori: October Rain, PePPe!

Nickgnr83 ha scritto:Nightrain, io per prima cosa non paragonerei X Factor ad Amici. Io, per come intendo questi programmi, li vedo diversi, lontanissimi l'uno dall'altro. Amici è uno schifo e sta diventando sempre più un reality show: litigi, querele, stronzate ecc ecc...
Però, al momento, X Factor non è così: non ho visto litigi montati, non ho visto amori scoppiare o situazioni su cui ci abbiano mangiato. Vedo gente che obiettivamente e a confronto con Amici conosce la musica e ne capisce abbastanza. Un Morgan, seppure possa essere criticato, per certi versi se ne intende: io grazie a sto programma ho scoperto Impressioni di Settembre della PFM, Milano e Vincenzo di Fortis e dopo tanto tempo ho riascoltato una canzone di Paolo Conte.
La formula del programma è interessante e i giudici (a parte la Ventura che non ne capisce molto di musica) sono piuttosto preparati; e per i nouvel cantanti o gruppi questo programma potrebbe fornire anche una buona visibilità.
Ovviamente non volevo darti o farti intendere la cosa del metallaro ottuso anzi...

NIGHTRAIN 79 ha scritto:
Siamo veramente messi male in Italia!!!
E pensare che anche noi nel nostro piccolo abbiamo avuto e continuiamo ad avere " Purtroppo oscurati da queste stronzate" artisti veramente geniali e capaci.
Un tempo si ascoltava gente di questo calibro in Italia e non Tiziano Ferro e compagnia bella.

CavallinaStorna ha scritto:X Factor è un buon programma, dovendo per per forza scegliere tra i programmi MUSICALI che vi sono in televisione, è, in questo contesto, un buon programma.
Inutile generalizzare dicendo che la musica fa schifo.
SI', la musica FA effettivamente schifo, ad ogni modo bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento, (ovvero musica commerciale), oppure dedicarsi all'arte della musica vintage, che senso ha fare inutili sofismi sull'ovvio (perchè è OVVIO che la musica fa schifo, che non esistono più le mezze stagioni e che è meglio un uovo oggi che una gallina domani), senza contare che effettivamente a X.F. si sentono canzoni decisamente di alto livello (Fortis, Cocciante, Battisti, i grandi Clash, Aretha Franklin, Tina Turner, etc.etc.)
X Factor non è assolutamente paragonabile ad "Amici", che viaggia e specula sulle discussioni e sulle faccende personali degli allievi: difatti, per due minuti di esibizione, ci sono due ore di litigi e di rimbeccamenti...Insomma, un secondo Grande Fratello (povero Orwell).
Penso che X Factor sia qualcosa di differente.
X.F. deve far uscire una popstar, ricordiamolo, per questo motivo si fa tanto leva sulle voci chiare e pulite, sulla tecnica e la musicalità ma anche sull'interpretazione.
Non è vero che siamo ad un livello basso, i cantanti che ci sono a XF sono decisamente dei BRAVI cantanti, tutti, e lasciatelo dire da una (ed altri) che se ne intendono, almeno abbastanza, di questo, per la miseria. Non sono nemmeno paragonabili ai pseudo cantanti di Amici.
Poi non scrivo qua per fare la demagoga o fare dei blabla, a chi fa schifo X Factor non lo guardi e via.
Nel pattume immenso che è la televisione italiana mi sembra un programma carino per le persone a cui interessano il canto e la musica, si sentono voci diverse, si sentono cose interessanti, si sentono vecchie canzoni (ed io sono una grande estimatrice del vintage), nullapiù.

axl rise '85 ha scritto:dai peppe bravi cosa!!!io li ho sempre odiati sti B.S.O.D per il semplice fatto ke nn sono rocker!!!sono fighetti ke fanno i tipi cattivi ke fanno bagnare le adolescenti!!!!!dai ieri hanno martoriato un classico degli aerosmith!!!!!ke nelle prove nn sapevano manco pronunciarne il nome airo-aereo-ario(e ki piu ne piu ne metta!!)!!!!andate a zappare la terra e lasciate il rock a ki vermante sa farlo!!!!!noemi è una grande per me!!!!!!!

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti