slashfabio92 si presenta

Benvenuti Gunners, presentiamoci qui!

slashfabio92 si presenta

Messaggiodi slashfabio92 il lun lug 28, 2008 6:16 pm

ciao ragazzi mi sono appena registrato al forum se qualcuno mi puo dire come faccio per esempio ad andare su una sezione dove si parla dell'equipaggiamento di slash mi farebbe molto piacere... ciao...
Filthy Trixx Official Website www.filthytrixx.altervista.org
slashfabio92
So fuckin' easy
So fuckin' easy

Album dei Gn'R: Appetite For Destruction

Messaggiodi jack il lun lug 28, 2008 6:22 pm

benvenuto, cmq non c'è una sezione con l'equipaggiamento di slash sul forum, di sicuro ci sarà qualche post vecchio, sul sito è ancora coming soon la parte sulla strumentazione, però se vuoi sapere qualcosa chiedi e ti sarà detto. :ok:
METALINGUS.
jack
Gunner
Gunner

Messaggiodi PePPe! il lun lug 28, 2008 6:48 pm

benvenuto....

Per la strumentazione, apri un post, e gli esperti ti risponderanno sicuramente.... :maria:
Se morirò, sarà di fiesta e di Rock n' Roll...
PePPe!
Fore de capu
Fore de capu

Messaggiodi Nickgnr83 il lun lug 28, 2008 6:56 pm

Benvenuto
Un uomo va dal dottore. È depresso. Dice che la vita gli sembra dura e crudele. Dice che si sente solo in un mondo che lo minaccia e ciò che lo aspetta è vago e incerto. Il dottore dice: "La cura è semplice. In città c'è il grande clown Pagliacci. Vallo a vedere e ti tirerà su". L'uomo scoppia in lacrime. "Dottore", dice,"Pagliacci sono io". [Dal Diario di Rorsasch]
Nickgnr83
GunsOnline Reporter
GunsOnline Reporter

Album dei Gn'R: Use Your Illusion I, II

Messaggiodi gito76 il lun lug 28, 2008 7:21 pm

Dimmi a quale periodo ti riferisci, ha cambiato un pò della sua strumentazione negli anni, in generale usa Marshall ( jcm 800 moddate per il periodo Appetite, Silver Jubilee per gli Snakepit ed ora ha le sue personali che credo siano delle Jubilee modificate ) casse sempre Marshall ( credo usasse coni greenback mell'era appetite e ora v30 ) chitarre ne ha veramnete tante in generale Les Paul con manico disegnato su sue specifiche PU Duncan Alnico II Gibson double neck e anche Guild doppio manico, con i velvet in studio ha usato anche fender telecaster e Gibson 335, poi ha anche la B.c. Rich quella rossa di You Could Be Mine per intenderci. Effetti non ne usa molti: Wha Cry Baby ed ora è uscito anche il modello firmato da lui, Talk Box, e dd3 delay della boss. Chiedi anche a Benny anche lui ne sa abbastanza.
gito76
So fuckin' easy
So fuckin' easy

Messaggiodi slashfabio92 il mar lug 29, 2008 12:14 pm

gito76 ha scritto:Dimmi a quale periodo ti riferisci, ha cambiato un pò della sua strumentazione negli anni, in generale usa Marshall ( jcm 800 moddate per il periodo Appetite, Silver Jubilee per gli Snakepit ed ora ha le sue personali che credo siano delle Jubilee modificate ) casse sempre Marshall ( credo usasse coni greenback mell'era appetite e ora v30 ) chitarre ne ha veramnete tante in generale Les Paul con manico disegnato su sue specifiche PU Duncan Alnico II Gibson double neck e anche Guild doppio manico, con i velvet in studio ha usato anche fender telecaster e Gibson 335, poi ha anche la B.c. Rich quella rossa di You Could Be Mine per intenderci. Effetti non ne usa molti: Wha Cry Baby ed ora è uscito anche il modello firmato da lui, Talk Box, e dd3 delay della boss. Chiedi anche a Benny anche lui ne sa abbastanza.

ciao ancora grazie per le tue risposte .Io volevo sapere se in studio nell'era appetite for destruction usava qualche effetto per ottenere quel caratteristico suono oltre il cry baby wha. perche io sapevo che preferisce usare la chitarra collegata direttamente all'amplificatore. usava anche l'mxr 10 band eq come effect loop o no? beh ditemi voi perche io vorrei avvicinarmi molto al suono di slash quindi se potete aiutarmi con gli effetti ne sarei molto grato........ grazie ancora
slashfabio92
So fuckin' easy
So fuckin' easy

Messaggiodi gito76 il mar lug 29, 2008 12:38 pm

in studio il suono passa attraverso diverse macchine prima di arrivare allo stadio finale quali microfoni, preamp, compressori, mixer ed ognuna di queste influisce sul suono, quindi come puoi dedurre è molto difficile che tu riesca ad ottenere un suono identico a quello di appetite, ma con qualche accorgimento ti ci puoi avvicinare molto. Anche se ti comprassi comunque uno stack jcm800 non suonerà mai come quelli che usava lui in studio. Ti consiglio di provare diverse soluzioni di equalizzazione tra il send e return dell'ampli e magari prova anche un compressore tra chitarra e ampli e frusta le valvole a dovere, cioè tieni volumi molto alti. Io rieco ad ottenere sonorità molto simili ad esempio usando una ENGL ritchie blackmore con la sua cassa con coni v30, quindi vedi come anche non usando una Marshall ci si può avvicinare di molto al suono che cerchi, l'unica soluzione è provare con i mezzi a tua disposizione di avvicinarti il più possibile.
Ciao e buona fortuna per la tua ricerca del suono.
gito76
So fuckin' easy
So fuckin' easy

Messaggiodi slashfabio92 il mar lug 29, 2008 1:09 pm

gito76 ha scritto:in studio il suono passa attraverso diverse macchine prima di arrivare allo stadio finale quali microfoni, preamp, compressori, mixer ed ognuna di queste influisce sul suono, quindi come puoi dedurre è molto difficile che tu riesca ad ottenere un suono identico a quello di appetite, ma con qualche accorgimento ti ci puoi avvicinare molto. Anche se ti comprassi comunque uno stack jcm800 non suonerà mai come quelli che usava lui in studio. Ti consiglio di provare diverse soluzioni di equalizzazione tra il send e return dell'ampli e magari prova anche un compressore tra chitarra e ampli e frusta le valvole a dovere, cioè tieni volumi molto alti. Io rieco ad ottenere sonorità molto simili ad esempio usando una ENGL ritchie blackmore con la sua cassa con coni v30, quindi vedi come anche non usando una Marshall ci si può avvicinare di molto al suono che cerchi, l'unica soluzione è provare con i mezzi a tua disposizione di avvicinarti il più possibile.

E invece per quanto riguarda il live usava mxr 10 band eq o ge-7 della boss?
slashfabio92
So fuckin' easy
So fuckin' easy

Messaggiodi jack il mar lug 29, 2008 2:02 pm

slashfabio92 ha scritto:
gito76 ha scritto:in studio il suono passa attraverso diverse macchine prima di arrivare allo stadio finale quali microfoni, preamp, compressori, mixer ed ognuna di queste influisce sul suono, quindi come puoi dedurre è molto difficile che tu riesca ad ottenere un suono identico a quello di appetite, ma con qualche accorgimento ti ci puoi avvicinare molto. Anche se ti comprassi comunque uno stack jcm800 non suonerà mai come quelli che usava lui in studio. Ti consiglio di provare diverse soluzioni di equalizzazione tra il send e return dell'ampli e magari prova anche un compressore tra chitarra e ampli e frusta le valvole a dovere, cioè tieni volumi molto alti. Io rieco ad ottenere sonorità molto simili ad esempio usando una ENGL ritchie blackmore con la sua cassa con coni v30, quindi vedi come anche non usando una Marshall ci si può avvicinare di molto al suono che cerchi, l'unica soluzione è provare con i mezzi a tua disposizione di avvicinarti il più possibile.

E invece per quanto riguarda il live usava mxr 10 band eq o ge-7 della boss?

li ha usati tutti e 2.
METALINGUS.
jack
Gunner
Gunner

Messaggiodi gito76 il mar lug 29, 2008 5:19 pm

penso che negli anni di appetite usasse quello della boss ma non ne sono certo ora ne ha uno a rack, oramai gestisce tutta la sua catena del suono dal rack, c'era anche un filmato del suo tecnico del suono su youtube dove mostrava il suo rack e il suo equipaggiamento live se fai una ricerca dovresti trovarlo ancora, ma si tratta di epoca VR, inoltre nello Slash's official fan site c'è un elenco della roba che usa, non credo molto aggiornato però, ma anche dal vivo usa diverse testate dedicate ad ogni suono.
gito76
So fuckin' easy
So fuckin' easy

Messaggiodi slash987 il mer lug 30, 2008 2:25 pm

benvenuto :ok:
"Attraverserà un mondo che non ha creato come fosse una propria creazione: mezzo uomo, mezzo bestia, non so cosa sia, ma è predestinato e piscerà lontano. Il suo nome è Slash" Axl
slash987
nothin' seems to please you...

Messaggiodi slash987 il mer lug 30, 2008 2:25 pm

benvenuto :ok:
"Attraverserà un mondo che non ha creato come fosse una propria creazione: mezzo uomo, mezzo bestia, non so cosa sia, ma è predestinato e piscerà lontano. Il suo nome è Slash" Axl
slash987

Torna a Welcome to the Jungle