gito76 ha scritto:Dimmi a quale periodo ti riferisci, ha cambiato un pò della sua strumentazione negli anni, in generale usa Marshall ( jcm 800 moddate per il periodo Appetite, Silver Jubilee per gli Snakepit ed ora ha le sue personali che credo siano delle Jubilee modificate ) casse sempre Marshall ( credo usasse coni greenback mell'era appetite e ora v30 ) chitarre ne ha veramnete tante in generale Les Paul con manico disegnato su sue specifiche PU Duncan Alnico II Gibson double neck e anche Guild doppio manico, con i velvet in studio ha usato anche fender telecaster e Gibson 335, poi ha anche la B.c. Rich quella rossa di You Could Be Mine per intenderci. Effetti non ne usa molti: Wha Cry Baby ed ora è uscito anche il modello firmato da lui, Talk Box, e dd3 delay della boss. Chiedi anche a Benny anche lui ne sa abbastanza.

gito76 ha scritto:in studio il suono passa attraverso diverse macchine prima di arrivare allo stadio finale quali microfoni, preamp, compressori, mixer ed ognuna di queste influisce sul suono, quindi come puoi dedurre è molto difficile che tu riesca ad ottenere un suono identico a quello di appetite, ma con qualche accorgimento ti ci puoi avvicinare molto. Anche se ti comprassi comunque uno stack jcm800 non suonerà mai come quelli che usava lui in studio. Ti consiglio di provare diverse soluzioni di equalizzazione tra il send e return dell'ampli e magari prova anche un compressore tra chitarra e ampli e frusta le valvole a dovere, cioè tieni volumi molto alti. Io rieco ad ottenere sonorità molto simili ad esempio usando una ENGL ritchie blackmore con la sua cassa con coni v30, quindi vedi come anche non usando una Marshall ci si può avvicinare di molto al suono che cerchi, l'unica soluzione è provare con i mezzi a tua disposizione di avvicinarti il più possibile.
Ciao e buona fortuna per la tua ricerca del suono.

slashfabio92 ha scritto:gito76 ha scritto:in studio il suono passa attraverso diverse macchine prima di arrivare allo stadio finale quali microfoni, preamp, compressori, mixer ed ognuna di queste influisce sul suono, quindi come puoi dedurre è molto difficile che tu riesca ad ottenere un suono identico a quello di appetite, ma con qualche accorgimento ti ci puoi avvicinare molto. Anche se ti comprassi comunque uno stack jcm800 non suonerà mai come quelli che usava lui in studio. Ti consiglio di provare diverse soluzioni di equalizzazione tra il send e return dell'ampli e magari prova anche un compressore tra chitarra e ampli e frusta le valvole a dovere, cioè tieni volumi molto alti. Io rieco ad ottenere sonorità molto simili ad esempio usando una ENGL ritchie blackmore con la sua cassa con coni v30, quindi vedi come anche non usando una Marshall ci si può avvicinare di molto al suono che cerchi, l'unica soluzione è provare con i mezzi a tua disposizione di avvicinarti il più possibile.
Ciao e buona fortuna per la tua ricerca del suono.
E invece per quanto riguarda il live usava mxr 10 band eq o ge-7 della boss?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti