Mi è arrivata voce (da un amico romano) che Slash potrebbe essere l'artista che chiuderà la rassegna Rock in Roma (Luglio).
Lunedì ci sarà l'annuncio. Vedremo.
http://www.rockinroma.com
Moderatore: PePPe!

SLASH: torna in Italia, a Milano e a Roma!!!
11-04-2011
Dopo lo storico "sold out" registrato nel giugno 2010 al Palasharp di Milano torna a in Italia il mitico SLASH!!! L'ex-membro di Guns N' Roses, osannato dal mondo intero e riconosciuto come il miglior chitarrista rock degli ultimi tempi, sarà on the road nel periodo estivo e passerà anche dalle nostre parti dove migliaia di fans italiani lo attendono a braccia aperte! E, per la prima volta in assoluto, si esibirà anche a Roma...La scaletta di SLASH includerà sia i brani del suo album solista (che ha venduto milioni di copie) sia i pezzi più famosi di Guns N' Roses come ad esempio 'Sweet Child O' Mine', 'Paradise City' e 'Nightrain'. Insomma, un appuntamento al quale nessun rocker potrà mancare!! In apertura, un guest di cui vi riveleremo presto i dettagli...
Di seguito i dettagli delle due date:
SLASH
+ Special Guest
28.07 MILANO arena civica
Apertura porte: ore 19.00
Special guest: ore 20.00
Slash: ore 21.00
29.07 ROMA rock in roma c/o ippodromo capannelle
Apertura porte: ore 18.30
Special guest. ore 20.30
Slash: ore 21.45
Prezzo del biglietto in prevendita: 36,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 42,00 euro
Biglietti in prevendita a partire da giovedì 14 aprile sul circuito Ticket One e rivendite collegate autorizzate.
liveinitaly.com

Addio Guns N'Roses
Slash adesso vola da solo
Due concerti in Italia per il chitarrista americano, che ha pubblicato il primo album firmato solo col suo nome. "I fan conservino i loro migliori ricordi: escludo la reunion del gruppo". "Il rock è musica per gente vera". "Non ne potevo più dell'abuso di alcol e droga. Oggi ho trovato la forza per tirarmi fuori"
ROMA - Appena lo si incontra la domanda è inevitabile: "A quando la reunion dei Guns N'Roses?". Glielo chiedono i fan, i giornalisti e soprattutto i promoter che sognano di vedere i teatro affollati. Perché rivedere Slash e Axl Rose sullo stesso palco assieme alla formazione originale sarebbe un evento "monstre" per tutti. E lui, Slash, il chitarrista della band, che arriverà nell'estate live italiana, il 28 luglio all'Arena di Milano, il 29 all'Ippodromo delle Capannelle per la chiusura di Rock in Roma, risponde senza esitazioni. "So bene che gli italiani sono super appassionati - dice il chitarrista, con estrema educazione - Molti di loro conservano la memoria del concerto dei Guns a Torino, nel 1992. Bene, a quei fan io dico di tenersi stretti i loro migliori ricordi. Perché, a questo punto della storia, non credo che alcun tipo di reunion risponderà mai alle loro aspettative".
I Guns continuano a suonare con Axl Rose e senza di lui, e il cantante non perde occasione per ricordare a Slash i giorni della tossicodipendenza, il "cancro" che uccise la band che negli anni Novanta scalò il mondo con Welcome To The Jungle, Paradise City e Sweet Child O' Mine. Successi forgiati proprio sulle note dell'amatissimo chitarrista col cilindro, i lunghi riccioli neri sugli occhi e la sigaretta sempre in bocca.
Lo scorso febbraio, Slash scriveva sul suo sito ufficiale: "Da cinque anni sono pulito e sobrio. E non fumo più". Domanda retorica, chi il destinatario del messaggio? "Nessuno, forse me stesso. L'abuso di alcol e droga mi ha fatto arrivare al punto di non poterne più. Oggi ho trovato la forza per tirarmi fuori". Slash si racconta con serenità e si gode il consenso ottenuto dal suo primo album solista, per il quale ha arruolato un lunghissimo elenco di cantanti, diversi tra loro per estrazione, stile, età.
Totem rock come Lemmy dei Motorhead, Ozzy Osbourne, Iggy Pop, alcune tra le più belle voci hard del passato prossimo, Ian Astbury e Chris Cornell, e del presente, Andrew Stockdale dei Wolfmother e M Shadows degli Avenged Sevenfold. C'è poi Myles Kennedy degli Alter Bridge, che accompagna Slash in tour e su cui il chitarrista sta focalizzando il lavoro per il suo prossimo album. Outsider a sorpresa Fergie dei Black Eyed Peas, Adam Levine dei Maroon 5 e, nella versione deluxe, anche Nicole Scherzinger delle Pussycat Dolls.
"Ho assecondato un'intuizione", spiega lui "Ho scritto i brani e poi mi sono chiesto: a chi vorresti farli cantare? Il risultato potete ascoltarlo e giudicarlo. Ho chiamato ognuno di loro e hanno tutti accettato con entusiasmo. Ad Iggy pop, ad esempio, ho mandato il demo del brano We're All Gonna Die. Qualche giorno dopo lui mi chiama e mi chiede di restare in ascolto. Sento i suoi passi nella stanza, poi la canzone, ritoccata da Iggy, sparata a mille da un ghettoblaster. Fantastico. A gente così la tecnologia fa un baffo...".
Ci sarà davvero spazio, un domani, per gente come Iggy, Ozzy, Lemmy e per la cultura rock, se l'oggi è il download di singoli brani, ascolto random, effetti speciali? "Sono certo di sì - risponde Slash, senza incertezze - . Il rock è musica per gente vera, pratica, coi piedi per terra. Come in passato vivrà di alti e bassi, ma sarà sempre lì". Forse un buon riff farà sempre la differenza. Sembra facile, ma la tecnica non spiega tutto. Dal futuro, un ultimo ritorno al passato. La chitarra di Slash risuona nella colonna sonora del premiato The Wrestler. In una scena del film, il lottatore interpretato da Mickey Rourke parla con nostalgia della musica della sua gioventù, heavy metal, Guns N'Roses in particolare. Slash prova mai la stessa sensazione? "A volte, ma di certo non ho nostalgia dei Guns. Dei Led Zeppelin, semmai".
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/05/26/news/addio_guns_slash_adesso_vola_da_solo-16786731/

La Perla di Slash - Slash, ex chitarrista dei Guns N' Roses, si è fatto accompagnare dalla moglie Perla Hudson, al quinto anniversario di «The Beatles LOVE by Cirque du Soleil» al Mirage Hotel di Las Vegas (Reuters/Steve Marcus)

Si ripete il "tutto esaurito" per SLASH a Milano! Dopo aver riempito il Palasharp lo scorso anno, il chitarrista più famoso del mondo, ex-membro di Guns N' Roses, anche questa volta registra il "sold out" in occasione della sua calata milanese giovedì 28 luglio all'Arena Civica di Milano.
Non saranno pertanto disponibili biglietti per l'acquisto in cassa la sera dello show.
Di seguito i dettagli delle due date:
SLASH
+ Japanese Voyeurs
28.07 MILANO arena civica [SOLD OUT!!]
ORARI:
Apertura porte: ore 19.00
Japanese Voyeurs: ore 20.30
Slash: ore 21.30
29.07 ROMA rock in roma c/o ippodromo capannelle
ORARI:
Apertura porte: ore 18.30
Special guest. ore 20.45