RELIGIONE

sezione dedicata a tutto cio' che non riguarda i Gnr e il rock..

Moderatori: October Rain, PePPe!

RELIGIONE

Messaggiodi Nickgnr83 il sab nov 21, 2009 1:50 pm

Cosa ne pensate? Siete atei, credenti, buddhisti, cristiani, musulmani, adepti di altre sette o di altri ordini religiosi? Vi ritrovate negli insegnamenti, o nelle figure religiose di oggi?
Rispondete argomentando evitando tipo facciamo saltare in aria il Vaticano o bruciamo gli estremisti, o almeno spiegate il perchè...
Un uomo va dal dottore. È depresso. Dice che la vita gli sembra dura e crudele. Dice che si sente solo in un mondo che lo minaccia e ciò che lo aspetta è vago e incerto. Il dottore dice: "La cura è semplice. In città c'è il grande clown Pagliacci. Vallo a vedere e ti tirerà su". L'uomo scoppia in lacrime. "Dottore", dice,"Pagliacci sono io". [Dal Diario di Rorsasch]
Nickgnr83
GunsOnline Reporter
GunsOnline Reporter

Album dei Gn'R: Use Your Illusion I, II

Re: RELIGIONE

Messaggiodi JJ Slide il sab nov 21, 2009 2:22 pm

Più che credente mi definirei sperante con punte di credenza alternate a miscredenza totale =D
I wanna rock 'n roll all night, and fuck your sister every day!
JJ Slide
You think you're so cool
You think you're so cool

Messaggiodi Nickgnr83 il sab nov 21, 2009 2:28 pm

Del tipo credete che ci siano gli alieni, o che il Papa sia il "messaggero" di Dio, o vi ritrovate nella chiesa moderna; o come potete spiegarvi il fatto che l'Arcangelo Gabriele sia la stessa persona che abbia annunciato la gravidanza di Maria e abbia parlato con Maometto dicendogli di creare l'Islamismo, oppure che in alcune culture e religioni nordiche ci siano degli elementi molti simili con il Cristianesimo?
Un uomo va dal dottore. È depresso. Dice che la vita gli sembra dura e crudele. Dice che si sente solo in un mondo che lo minaccia e ciò che lo aspetta è vago e incerto. Il dottore dice: "La cura è semplice. In città c'è il grande clown Pagliacci. Vallo a vedere e ti tirerà su". L'uomo scoppia in lacrime. "Dottore", dice,"Pagliacci sono io". [Dal Diario di Rorsasch]
Nickgnr83
GunsOnline Reporter
GunsOnline Reporter

Album dei Gn'R: Use Your Illusion I, II

Messaggiodi Lord Rob il dom nov 22, 2009 11:10 pm

beh, complicato da spiegare. Diciamo che in un certo senso credo, più all'aldilà come stato mentale. Ovvio che ci siano altre vite nell'universo, in universi paralleli e nei nostri. Nella bibbia si trova molto di tutto questo, oltre che un bellissimo libro è anche molto allegorico. Sono appassionato d'interpretazioni oniriche, sogni e di alcune teorie esoteriche.
Per il resto, Evviva Gesù!
Immagine
Lord Rob
Forum Moderator
Forum Moderator

Album dei Gn'R: Appetite For Destruction

Messaggiodi CavallinaStorna il ven dic 11, 2009 10:47 am

Sì, la Bibbia in realtà è un testo molto carino da leggere (a parte certi capitoli noiosi del vecchio testamento), si parla di guerre, di incesto, di un sacco di cose di cui nessuno s'aspetta...e ci sono figure decisamente allegoriche che richiamano a qualcos'altro, è come un testo in prosa da analizzare.
Io sono credente, cattolique, il mio buon Gesù è l'unica cosa che nessuno mi puo' portar via.
La fortuna sorrideva
Come uno stagno a primavera,
Spettinata da tutti i venti
Della sera.
CavallinaStorna
tryin' to please you
tryin' to please you

Torna a Talk Dirty to me