Aerosmith, gli aggiornamenti: 'Due anni di pausa per Steven Tyler'
Sciolto il nodo sulla possibile dissoluzione dallo stesso frontman, che ha pubblicamente annunciato di non volere lasciare la propria band, rimane tuttavia incerto il futuro prossimo degli Aerosmith: secondo Joe Perry, Steven Tyler avrebbe intenzione di prendersi un periodo di pausa di almeno due anni dal gruppo, scontentando però tutti i suoi compagni, che invece di rimanere inattivi per così tanto tempo non avrebbero nessuna intenzione. "Di fatto Steven vuole prendersi due anni di pausa per fare quello che vuole, mentre noi vogliamo continuare a lavorare", ha detto Perry: "Il nostro gruppo è una macchina perfettamente oliata, e comunque sia continueremo a lavorare. In che modo succederà, però, questo al momento davvero non riesco ad immaginarlo". Lo scenario dipinto dal chitarrista, tuttavia, non mostra una band in perfetta forma, almeno dal punto di vista umano: "Oggi come oggi tutto è possibile. C'è anche da dire che, almeno negli ultimi due mesi, tutte le comunicazioni che abbiamo avuto tra di noi sono avvenute per mezzo dei nostri rispettivi manager, e questo ha contribuito a rendere tutto ancora più strano". Dal canto suo, Tyler non si è sentito di aggiungere nulla rispetto a quanto detto sul palco a New York, se non qualche dichiarazione in merito alla serata che contribuirebbe ad alleggerire (in parte) il clima descritto dal collega: "Ci conosciamo da quarant'anni: quando mi ha chiesto se avessi avuto voglia di salire sul palco a cantare il bis, mi sono detto: 'Perché no?'. Così sono salito e ho cantato, e da allora non l'ho più visto". Al sito TMZ, in ogni caso, il cantante ha affidato, dopo la serata nella Grande Mela, una dichiarazione piuttosto chiara: "Non c'è nessun fondamento nella voce che vorrebbero gli Aerosmith prossimi alla scioglimento".
Rockol.it