Siamo lieti di annunciarvi che sono state installate nuove funzioni nel forum. Piccolo riepilogo:
1- VIDEO YOUTUBE;
2- AVATAR ESTERNI RIDIMENSIONATI;
3- AVATAR SULLA HOME;
4- DATA DI COMPLEANNO;
5- SORPRESA GRAFICA FINALE;
Tutorial:
1- POSTARE UN VIDEO DA YOUTUBE:
Come avrete già visto, nella pagina di posting, di fianco al bottone URL nella struttura del messaggio è apparso un nuovo bottone: YOUTUBE.
Per postare un video di youtube, non dovrete fare altro che copiare\incollare l'indirizzo del video, evidenziarlo e cliccare sul bottone youtube.
Il testo evidenziato, cioè il link, apparirà all'interno delle TAG. Postate, e il gioco è fatto!
(in alternativa potete cliccare sul bottone, incollare il link e ricliccare sul bottone. Il risultato è lo stesso).
N.B.
Questo vale per ogni bottone nella struttura messaggio!!! Quindi se avete problemi nel postare immagini, quotare e altro, seguite il procedimento.
2- AVATAR RIDIMENSIONATI, COME METTERLI
Dover editare un'immagine per tenerla nei limiti era una bella rottura. Ora, ciò non servirà più. Basterà andare nel proprio profilo e alla voce
"Link esterno avatar:
Inserisci URL dell'avatar che vuoi inserire."
inserire l'indirizzo dell'avatar che volete inserire.
Seguite questo procedimento ogni volta che vorrete cambiare l'avatar.
L'immagine, anche se enorme, verrà riportata nei limiti concessi!
3- AVATAR SULLA HOME
Chi ha un avatar l'avrà già notato. Chi no, avrà notato comunque qualche scritta in più.
In questa sezione:
Nell'index del forum, trovate l'avatar selezionato (se non lo avete selezionato vedrete la vecchia immagine), il vostro nome utente e i messaggi non letti.
Cliccando su questi, avrete una schermata riassuntiva di tutti i messaggi che vi mancano da leggere. Il contatore si azzera solo dopo il logout, quindi se figurano sempre gli stessi messaggi non letti, uscite e rientrate nel forum.
4- COMPLEANNO
Nel profilo trovate un nuovo form, sotto gli interessi, per segnalare la data del vostro compleanno, così tutta la community potrà darvi gli auguri! Aggiornatelo!
5- SORPRESA GRAFICA NELL'INDEX
Arriva a breve, la vedrete coi vostri occhi!
Per problemi, postate qui.
E' tutto. Altri futuri aggiornamenti verranno spiegati alla stessa maniera.
Saluti!
---------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento 4/3/07
1- SESSO;
2- SPOILER;
1- SESSO
Nel profilo trovate un form per segnalare il vostro sesso. Fatelo se non volete rimanere nel limbo sessuale!
2- SPOILER
Lo SPOILER è il codice con il quale si nasconde un testo dalla visione altrui. E' utilissimo, ad esempio, per commentare finali di film o altro che possa rovinare al lettore una "sorpresa".
Usarlo è semplice, basta rifarsi al procedimento di youtube. Quindi cliccate sul tasto SPOILER nella struttura messaggio, scrivete il vostro testo e, infine, ricliccate sul tasto SPOILER.
Il risultato sarà di questo tipo:
[spoiler]Bravi![/spoiler]
Per leggerlo basterà evidenziare la zona nera cliccando sulla stessa per due volte.
-----------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento 11\3:
1- SCROLL;
2- Windows Media Player, Quick Time e Google Video;
1- SCROLL
E' la funzione di scorrimento del testo. Left, Right, Up e Down sono le direzioni del testo in scorrimento. Per usarlo, al solito, guardate il tutorial di Youtube.
2- WMP, QT, GVIDEO
Sono funzioni che rendono possibile la visualizzazione di video di Quick Time, di Google e di Windows Media Player. L'utilizzazione è identica a quella di youtube. Va messo l'indirizzo tra le TAGS di ognuno.
-----------------------------------------------------------
11\4
Nella parte alta del forum, sulla destra, trovate il calendario. All'interno cercheremo di fissare tutte le date in cui succederà qualcosa nel mondo Gn'R. Questa è l'icona:
Se volete segnalare una data che non abbiamo incluso, basterà cliccare sul tasto "AGGIUNGI UN EVENTO" e compilare i campi richiesti come in un normale topic. Appena possibile, un mod\adm, autenticherà l'evento.
Thanx!











