NIRVANA!!!

forum dedicato al rock in generale

Moderatori: October Rain, PePPe!

NIRVANA!!!

Messaggiodi gunners il dom mar 29, 2009 12:30 pm

I NIRVANA...uno tra i gruppi più criticati e lodati nella storia del rock... :maria:

Immagine

E voi cosa ne pensate??? :mmm: Scrivete il vostro parere senza sbranarvi!!!
gunners
So fuckin' easy
So fuckin' easy

Album dei Gn'R: Appetite For Destruction

Re: NIRVANA!!!

Messaggiodi axl rise '85 il dom mar 29, 2009 12:33 pm

per qnt mi riguarda è stato l'inizio della fine!!!!
axl rise '85
nothin' seems to please you...

Album dei Gn'R: Use Your Illusion I, II

Messaggiodi Nickgnr83 il dom mar 29, 2009 12:35 pm

A me personalmente piacciono, i testi boh sono un po' così...a volte complicati e senza senso, e hanno avuto un gran batterista.
Un uomo va dal dottore. È depresso. Dice che la vita gli sembra dura e crudele. Dice che si sente solo in un mondo che lo minaccia e ciò che lo aspetta è vago e incerto. Il dottore dice: "La cura è semplice. In città c'è il grande clown Pagliacci. Vallo a vedere e ti tirerà su". L'uomo scoppia in lacrime. "Dottore", dice,"Pagliacci sono io". [Dal Diario di Rorsasch]
Nickgnr83
GunsOnline Reporter
GunsOnline Reporter

Messaggiodi axl rise '85 il dom mar 29, 2009 12:37 pm

ke ora nn sapra manco fare piu un rullo pressatto!!! i nirvana hanno tolto al rock quello ke è il reale spirito del rock!!!!!!
axl rise '85

Messaggiodi PePPe! il dom mar 29, 2009 1:21 pm

Gruppo sopravvalutato, divenuto famoso più per le bizze del cantante che per la musica. Peraltro erroneamente indicati come uno dei migliori gruppi del movimento grunge, quando hanno poco a che fare con il grunge, e ritengo gruppi di quel periodo (Pearl Jam, STP, Alice in chains, Soudgarden etc.) notevolmente superiori ai Nirvana.
Se morirò, sarà di fiesta e di Rock n' Roll...
PePPe!
Fore de capu
Fore de capu

Messaggiodi MissMcKagan90 il dom mar 29, 2009 1:44 pm

A me personalmente piacciono.. Concordo con chi dice che i testi sono spesso senza testo.. ma dopo essermi informata in proposito mi sto sempre + convincendo k Kurt era molto filosofo.. chissà che fra qualche decennio i liceali non si trovino a studiarlo! ahah! :clap:
Sometimes I wanna kill
Sometimes I wanna die
Sometimes I wanna destroy
Sometimes I wanna cry
Sometimes I could get even
Sometimes I could give up
Sometimes I could give
Sometimes I never give a fuck
MissMcKagan90
So fuckin' easy
So fuckin' easy

Messaggiodi jack il dom mar 29, 2009 2:17 pm

a me piacciono e trovo che il 90% delle persone che li criticano lo fanno perchè è di uso dire "hanno ucciso il rock" quindi devono per forza odiarli, senza averli mai ascoltati o senza essersi fatti un opinione propria a riguardo, la musica è musica e nessun genere ne può uccidere un altro.
METALINGUS.
jack
Gunner
Gunner

Messaggiodi axl rise '85 il dom mar 29, 2009 2:34 pm

qua ti sbagli perke io nirvana li ho ascoltati eccome!! avendo ascoltato in utero,nevermind e bleach e ritengo ke sia una musica davvero inutile per me e priva di passione!!!! quindi nn parlare per cose ke supponi (jack) a te piacciono ascoltali pure!!!il rock è rinato cn l'arrivo di gruppi come i backyard babies o gli hardcore superstar ke se pur nn hanno avuto il successo dei nirvana sanno cosa vuol dire scrivere una vera canzone rock!!! percio PER ME i nirvana erano,sono e rimarranno sempre NO!!
axl rise '85

Messaggiodi Nickgnr83 il dom mar 29, 2009 2:43 pm

I Nirvana non sono rock, quindi non vedo perchè bisogna fargli sempre questo tipo di paragone. Hanno, che si voglia o no, creato o aiutato a far emergere uno stile nuovo.
Un uomo va dal dottore. È depresso. Dice che la vita gli sembra dura e crudele. Dice che si sente solo in un mondo che lo minaccia e ciò che lo aspetta è vago e incerto. Il dottore dice: "La cura è semplice. In città c'è il grande clown Pagliacci. Vallo a vedere e ti tirerà su". L'uomo scoppia in lacrime. "Dottore", dice,"Pagliacci sono io". [Dal Diario di Rorsasch]
Nickgnr83
GunsOnline Reporter
GunsOnline Reporter

Messaggiodi jack il dom mar 29, 2009 3:53 pm

axl rise '85 ha scritto:qua ti sbagli perke io nirvana li ho ascoltati eccome!! avendo ascoltato in utero,nevermind e bleach e ritengo ke sia una musica davvero inutile per me e priva di passione!!!! quindi nn parlare per cose ke supponi (jack) a te piacciono ascoltali pure!!!il rock è rinato cn l'arrivo di gruppi come i backyard babies o gli hardcore superstar ke se pur nn hanno avuto il successo dei nirvana sanno cosa vuol dire scrivere una vera canzone rock!!! percio PER ME i nirvana erano,sono e rimarranno sempre NO!!

vedi è proprio questo il punto. rock? il successo? i backyard babies e gli hardcore superstar che fanno vere canzoni rock? e che c'entra? ti piacciono i nirvana si o no? si perchè fanno delle canzoni che mi piacciono, no perchè fanno delle canzoni che non mi piacciono e il discorso finisce qui. anche se suonassero della musica neoclassica che problema c'è? invece tutte le volte che salta fuori la parola "nirvana" la risposta è "non mi piacciono perchè non è rock" "non mi piacciono perchè fanno un genere che non ha senso". che non piacciano a qualcuno non discuto è la motivazione che è stupida. è come se ti chiedono se ti piace la pasta asciutta e tu rispondi di no perchè la ciccolata è dolce, che c'entra? :roll:
METALINGUS.
jack
Gunner
Gunner

Messaggiodi DannyKiller il dom mar 29, 2009 3:55 pm

bah.. io me li sn ascoltati ancora prima d diventare un rocker convinto.. nn mi avevano lasciato nulla.. poi li ho riascoltati e l'ho trovati davvero noiosi (parere personale).. li ascoltavo l'estate scorsa al mare per stimolare il mio intestino :maria: :maria: (il che tra l'altro è vero)..
cazzate a parte sn d'accordo sul fatto che chi li odia (compreso me) lo fa soprattutto perchè li vede cm gli assassini del rock.. anche se sotto questo punto di vista la colpa la dò anche ai gruppi rock dell'epoca (compresi i guns) che sn rimasti cn le mani in mano di fronte alla fine del loro genere..
ma sn anche d'accordo sul fatto che se i nirvana sn così famosi lo devono alle vicende personali di kurt cobain (soprattutto la sua tragica fine) piuttosto che per la musica o i testi..
e cmq i veri grunger snobbano i nirvana (a parte forse bleach).. per cui devo ancora capire che cazzo di musica facevano..
Just a' urchin livin' under the street
I'm a hard case that's tough to beat
I'm your charity case
So buy me somethin' to eat
I'll pay you at another time
Take it to the end of the line
DannyKiller
tryin' to please you
tryin' to please you

Messaggiodi gunners il dom mar 29, 2009 4:36 pm

axl rise '85 ha scritto: e ritengo ke sia una musica davvero inutile per me e priva di passione!!!!

Rispetto i tuoi "gusti" musicali...però se non trovi un pizzico di passione in questa canzone...

...Da notare come Kurt riusciva a fondere amore e ruvidezza in un unica cosa...
Ultima modifica di gunners su dom mar 29, 2009 6:25 pm, modificato 3 volte in totale.
gunners
So fuckin' easy
So fuckin' easy

Messaggiodi JJ Slide il dom mar 29, 2009 6:07 pm

Cantante scarso nonchè chitarrista patetico... puoi essere ribelle finchè vuoi, ma la chitarra è uno strumento che va suonato e non frantumato.
Qualche idea interessante qua e là (mi piace molto hairspray queen), ma essenzialmente è stato un gruppo abbastanza inutile per la formazione del mio gusto musicale.
I wanna rock 'n roll all night, and fuck your sister every day!
JJ Slide
You think you're so cool
You think you're so cool

Messaggiodi axl rise '85 il dom mar 29, 2009 6:28 pm

gunners ho provato a riascoltare heart shaped box ma come l'ultima volta ke li ho ascoltati,ti parlo di 9 forse 10 anni fa continuano ed essere un gruppo vuoto per me!! io personalmente nn riesco a vederci/sentirci nessun tipo di passione in qst gruppo!!!
axl rise '85

Messaggiodi gunners il dom mar 29, 2009 6:35 pm

OK...
gunners
So fuckin' easy
So fuckin' easy

Prossimo