Corte Costituzionale: Lodo Alfano Illegittimo

sezione dedicata a tutto cio' che non riguarda i Gnr e il rock..

Moderatori: October Rain, PePPe!

Corte Costituzionale: Lodo Alfano Illegittimo

Messaggiodi Lord Rob il mer ott 07, 2009 7:46 pm

La Consulta: lodo Alfano illegittimo
Berlusconi: "Vado avanti, sono di sinistra"

Palazzo della Consulta, sede della Corte costituzionale
ROMA - Il lodo Alfano è illegittimo, perché viola ben due norme della nostra Carta costituzionale: l'articolo 3, che stabilisce l'uguaglianza di tutti i cittadini (anche di fronte alla legge); e l'articolo 138, che impone l'obbligo, in casi del genere, di far ricorso a una legge costituzionale e non ordinaria. Lo hanno deciso, a maggioranza, i giudici della Consulta, riuniti in seduta plenaria dalla mattinata di ieri, a proposito del provvedimento che sospende i processi per le prime quattro cariche dello Stato.
Berlusconi: "Giudici di sinistra". La bocciatura a tutto campo, da parte della Corte costituzionale, colpisce un provvedimento fortemente voluto da Silvio Berlusconi. Che, prima, lascia commentare l'esito della vicenda al sottosegretario Paolo Bonaiuti: "Una sentenza politica, ma il presidente, il governo e la maggioranza continueranno a governare come, in tutte le occasioni dall'aprile del 2008, hanno richiesto gli italiani con il loro voto". Poi, uscendo da Palazzo Grazioli, non si tiene: "Vado avanti. La Consulta è politicizzata. E' di sinistra". E aggiunge: "Dobbiamo governare per cinque anni con o senza il Lodo. Non ci ho mai creduto perché una Corte Costituzionale con 11 giudici di sinistra era impossibile che approvasse tutto questo. Insieme, una filippica contro i giornali e i giornalisti di sinistra, i programmi di approfondimento di sinistra, il capo dello Stato "che sapete da che parte sta". Per concludere così: "A me queste cose mi caricano. Andiamo avanti. Viva Berlusconi".

Repubblica.it
Immagine
Lord Rob
Forum Moderator
Forum Moderator

Album dei Gn'R: Appetite For Destruction

Re: Corte Costituzionale: Lodo Alfano Illegittimo

Messaggiodi S1ck Boy il mer ott 07, 2009 10:31 pm

Meno male che silvio c'è cit.

A ME MI CARICANO cit.

Fa tutto da solo :lol:

Dimenticavo: agli italiani GLI caricano :lol:
Immagine
We announce the birth of a conceptual country, NUTOPIA. Citizenship of the country can be obtained by declaration of your awareness of NUTOPIA. NUTOPIA has no land, no boundries, no passports, only people. NUTOPIA has no laws other than cosmic. All people of NUTOPIA are ambassadors of the country. As two ambassadors of NUTOPIA, we ask for diplomatic immunity and recognition in the United Nations of our country and its people.
«Aquì no se rinde nadie, carajo!»
S1ck Boy
Talkin' To MySelf
Talkin' To MySelf

Messaggiodi PePPe! il mer ott 07, 2009 11:16 pm

Stasera sta telefonando in tutte le trasmissioni il povero Silvio, perseguitato dai comunisti...
Ci manca che chiami pure a Xfacor...

Comunque, io di diritto costituzionale ne capisco poco, ma nei tribunali c'è scritto che: "la legge è uguale per tutti...".
Altrimenti anche io voglio il mio lodo... :maria:
Se morirò, sarà di fiesta e di Rock n' Roll...
PePPe!
Fore de capu
Fore de capu

Messaggiodi Lord Rob il mer ott 07, 2009 11:18 pm

pare che il governo stia pensando a un lodo per garantire alle 4 più alte cariche dello stato un itaGLIano pensonale.
Lo Zingarelli è comunista!
Immagine
Lord Rob
Forum Moderator
Forum Moderator

Torna a Talk Dirty to me