Consiglio giradischi...

sezione dedicata a tutto cio' che non riguarda i Gnr e il rock..

Moderatori: October Rain, PePPe!

Consiglio giradischi...

Messaggiodi S1ck Boy il lun mar 01, 2010 10:07 pm

I need help. Visto che qui ci dovrebbero essere esperti in materia, vi chiedo un consiglio.

Devo fare un regalo. Pensavo di prendere questo:
http://www.electronics.sm/product.php?productid=1484&utm_source=ciao&utm_medium=productfeed&utm_term=Giradischi+Kenwood+P-110
o questo
http://www.eplaza.it/Giradischi-Lenco-L-3867-USB/Giradischi-Lenco/s/pr/LCGDS007/pa/di/default.aspx?utm_source=TROVAPREZZI&utm_medium=PX_COMP&utm_term=LCGDS007&utm_campaign=Affiliati

L'importante è che la qualità sia discreta, non mi servono cose ultrasofisticate, tanto su quel piatto gireranno dischi obbrobriosi :D , ma quanto meno deve essere affidabile.

L'unica cosa che non capisco è: entrambi sono preamplificati, quindi dovrei attaccarci per forza un amplificatore? Quale amplificatore posso metterci? Se è preamplificato ha le prese AUX, necessita per forza dell'amplificatore pur non avendo solo la presa phono?

Scusate l'ignoranza, grazie in anticipo!
Immagine
We announce the birth of a conceptual country, NUTOPIA. Citizenship of the country can be obtained by declaration of your awareness of NUTOPIA. NUTOPIA has no land, no boundries, no passports, only people. NUTOPIA has no laws other than cosmic. All people of NUTOPIA are ambassadors of the country. As two ambassadors of NUTOPIA, we ask for diplomatic immunity and recognition in the United Nations of our country and its people.
«Aquì no se rinde nadie, carajo!»
S1ck Boy
Talkin' To MySelf
Talkin' To MySelf

Album dei Gn'R: Appetite For Destruction

Re: Consiglio giradischi...

Messaggiodi Lord Rob il lun mar 01, 2010 10:38 pm

vai tranquillissimo con entrambi, io andrei sul secondo però.

Prendi 2 casse e un subwoofer se vuoi un suondo completo.
Immagine
Lord Rob
Forum Moderator
Forum Moderator

Messaggiodi S1ck Boy il mar mar 02, 2010 12:19 am

Grazie Lord, ma per l'amplificatore?

Cioè, per farla semplice, oltre al piatto, cosa mi serve?
Immagine
We announce the birth of a conceptual country, NUTOPIA. Citizenship of the country can be obtained by declaration of your awareness of NUTOPIA. NUTOPIA has no land, no boundries, no passports, only people. NUTOPIA has no laws other than cosmic. All people of NUTOPIA are ambassadors of the country. As two ambassadors of NUTOPIA, we ask for diplomatic immunity and recognition in the United Nations of our country and its people.
S1ck Boy
Talkin' To MySelf
Talkin' To MySelf

Messaggiodi PePPe! il mar mar 02, 2010 9:06 am

Io ho un lenko USB TT-30. Va una meraviglia.
Per quanto riguarda l'ampli, il mio ha la classica uscita audio, dove gli collego le casse 8anche se ha anche le casse incorporate)
Se morirò, sarà di fiesta e di Rock n' Roll...
PePPe!
Fore de capu
Fore de capu

Messaggiodi S1ck Boy il mar mar 02, 2010 12:56 pm

Eh sì, questi tutto in uno (amplificatore compreso) li avevo presi in considerazione. Solo che avevo letto recensioni non confortanti sul Doctor Sound, che è una cosa simile, e quindi li avevo scartati.

Da buon membro della "generazione mp3" mi sfugge qualcosa sul come vada collegato il piatto. Cioè, il Lenco dice " Preamplificatore integrato. Amplificatore di segnale integrato.". Quindi io penserei a sto punto che basterebbe attaccargli le casse. O no?
Immagine
S1ck Boy
Talkin' To MySelf
Talkin' To MySelf

Torna a Talk Dirty to me