October Rain ha scritto:
Alla fine l'ho visto....boh che dire, non è che mi abbia entusiasmato. Un film carino per passare la serata, nient'altro. Personalmente, mi sono fatto poche risate. Gli darei una sufficienza stiracchiata.
Ultimi film visti:
Che definirei "impegnato". Parla del contrabbando di diamanti dalla Sierra Leone e tocca temi importanti quali la figura del bambino soldato negli eserciti ribelli, il finanziamento delle rivolte, l'incapacità dei governi africani di dirigere i propri paesi, la situazione di rischio perenne in cui vivono le popolazioni in queste realtà e via discorrendo. E' ambientato, appunto, in Sierra Leone nel 1999, all'epoce della guerra civile.
Bel film.
8
Dal regista dello splendido "21 grammi". Lo stile si vede. Nelle 2 e passa ora ho pensato proprio a quel film, salvo poi scoprire che il regista è lo stesso. Si tratta di tre storie diverse, lontane geograficamente l'una dall'altra, ma legate da un, più o meno sottile, filo comune.
Ho letto che è candidato all'Oscar insieme anche a Blood Diamond...io premierei più questo. Stupendo.
Voto personalissimo:
9

ps: secondo voi xke insiste tanto ke me lo veda??...x me roberto succo è un parente suo!!!